L’arcivescovo di Milano Mario Delpini sarà a Baranzate la mattina del 25 dicembre per celebrare la messa di Natale all’interno del carcere di Bollate.
La comunicazione ufficiale della decisione dell’arcivescovo Delpini è stata diramata dalla Curia milanese: “Lunedì 25, alle 8,30, monsignor Delpini celebrerà la Messa con i detenuti e il personale della Polizia penitenziaria nella Casa di reclusione di Bollate”, così recita la comunicazione.
L’arcivescovo di Milano, Mario Delpini celebra la Messa di Natale in carcere a Bollate
Il carcere di Bollate in realtà non si trova a Bollate: ha il suo ingresso in territorio di Baranzate e si sviluppa sui territori di Milano e di Rho, ma ormai viene comunemente chiamato “Carcere di Bollate” poiché in origine Baranzate era una frazione di Bollate e dunque l’ingresso della casa penitenziaria si trovava a Bollate.
La Messa che sarà celebrata dall’arcivescovo non è aperta al pubblico, ma solo al personale e ai detenuti.
L’arcivescovo, dopo le celebrazioni natalizie, partirà il 26 dicembre per un viaggio missionario in Brasile, che si concluderà il 3 gennaio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




