Dall’8 al 23 giugno 2023 torna il MilanoNordOvest Pride, seconda edizione dell’evento diffuso nel territorio a Nord Ovest di Milano e allargato a tre nuovi Comuni, promosso da Bollate, Novate Milanese e Rho, a cui si aggiungono Baranzate, Settimo Milanese e Cornaredo.
Bollate, Novate e Baranzate: il Pride dall’8 al 23 giugno
L’evento è promosso dall’assessore alle Pari opportunità del comune di Bollate, Lucia Albrizio, e dal consigliere delegato ai diritti Lgbtqia+ Jordan Angelo Cozzi, si svolge in collaborazione con le associazioni Nuova Casa del Popolo di Novate, Casa Azul – La Casa dei Diritti di Rho e GayMinOut Lgbt Nord Milano.
MilanoNordOvest Pride, Albrizio: “Verifica di una società senza discriminazioni”
In programma ci sono dibattiti, concerti, mostre, spettacoli, incontri, sport presentazione di libri e musica: quattro gli appuntamenti di Bollate, pensati tra il ludico e l’impegnato che apriranno e
chiuderanno la kermesse. “La seconda edizione del MilanoNordOvest Pride con la moltitudine di appuntamenti proposti – ha spiegato Lucia Albrizio – ci dà occasione di confrontarci e verificare a che punto siamo nella costruzione di una società pacifica, priva di discriminazioni. Quest’anno ancora più prezioso grazie all’adesione di altri Comuni che condividono lo spirito del Pride e che testimonia l’importanza dell’unione nella difesa dei diritti civili e umani. Amministrazioni virtuose che mettono al centro l’essere umano”.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




