Il mondo della cultura bollatese e milanese è in lutto per la morte di Dario Zigiotto. La notizia si è diffusa questa mattina. Dario si è spento dopo una lunga malattia.
Idealista ironico col cuore che batteva a sinistra, Dario Zigiotto per acuni anni da giovane era stato bibliotecario a Bollate, quando ancora la biblioteca aveva sede in via Garibaldi. Passato all’ufficio Cultura del Comune, era stato uno dei fondatori del Festival di Villa Arconati.
Festival di Villa Arconati, morto Dario Zigiotto, uno dei fondatori
Poi Dario aveva intrapreso una strada diversa, fondando un’agenzia di comunicazioni, la Ccm, Comunicazione per le Culture e le Musiche, specializzata nelle iniziative culturali. Si è occupato di comunicazione per Ornella Vanoni, Ivano Fossati, Fabrizio De André, Tosca, Cristiano De André e tanti altri artisti.
Purtroppo ha dovuto fare i conti con la malattia che anni fa lo ha colpito. Un male contro cui ha combattuto a lungo, fino al triste esito finale che non fa dimenticare però il suo spirito allegro e i grandi risultati ottenuti per il Festival di Villa Arconati e per il mondo musicale italiano.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




