Novate, autobus dell’Atm sbaglia strada, fa inversione di marcia e resta incastrato
Un incidente decisamente curioso è avvenuto giovedì di mattina lungo la via Cornicione. L’autista di un autobus di linea dell’Atm ha inavvertitamente sbagliato strada rispetto al suo percorso abituale, infilandosi nella via Cornicione.
Autobus Atm incastrato mentre tenta una inversione
Una volta accortosi dell’errore, l’autista ha pensato bene di tornare indietro per riprendere il percorso corretto e ha così avviato la manovra di inversione di marcia. Nel fare retromarcia però le ruote posteriori sono finite fuori dalla carreggiata e il peso del veicolo le ha fatte affondare nel fango, rendendo di fatto impossibile per l’autista liberare l’autobus da quella trappola. Il mezzo tra l’altro bloccava completamente il transito lungo la via Cornicione.
Sul posto è intervenuta la Polizia locale che si è vista costretta a chiudere completamente la via, deviando il traffico su altre direttrici. Nel contempo Atm ha inviato un suo mezzo di soccorso che, una volta agganciato il bus, è riuscito a trainarlo fuori da quella trappola, ma nel frattempo sono trascorse alcune ore durante le quali la strada è rimasta chiusa.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




