Novate, dopo le ferie trovano in casa un gigantesco nido di vespe.
La Protezione civile novatese nei giorni scorsi ha dovuto affrontare un’emergenza decisamente delicata e pericolosa.
Una famiglia novatese che abita in via Cavour al rientro dalle vacanze ha scoperto nel cassone della tapparella di una finestra di casa (cassone che si apre ovviamente dall’interno dell’abitazione) un gigantesco nido di vespe che si era formato durante l ’ e – state. Le vespe erano entrare dalla fessura tra la tapparella e il muro e il nido era così grosso che quasi aveva riempito tutto lo spazio del cassone antistante il pannello di apertura interno.
Novate, dopo le ferie trovano un gigantesco nido di vespe: interviene la Protezione civile
I proprietari dell’abitazione, non sapendo come fare per liberarsi da quella preoccupante e pericolosa presenza, hanno subito avvisato la Polizia locale, che ha fatto intervenire sul posto i Noc novatesi.
Questi, dopo aver allontanato i residenti e indossando le opportune protezioni, hanno aperto il cassone trovandosi di fronte l’enorme nido, dopo di che hanno spruzzato una sostanza che ha allontanato le vespe, così da poter concludere l’operazione rimuovendo in sicurezza il pericoloso nido.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




