Droga nel cassetto e bilancino nel portaombrelli: è stato arrestato un giovane di Novate Milanese.
E’ uno studente novatese di 19 anni incensurato il giovane spacciatore che è stato arrestato lo scorso fine settimana a Milano dagli agenti di Polizia in bicicletta.
E’ successo all’interno dei giardini pubblici di via Arduino dove il ragazzo novatese si trovava quando ha visto arrivare i poliziotti in bicicletta.
Temendo forse di essere scoperto con la droga addosso, il ragazzo ha gettato una bustina per terra, ma gli agenti bikers hanno notato quella scena e si sono subito diretti verso il ragazzo.
Hanno raccolto la bustina gettata a terra, che poi è risultata essere mezzo grammo di “speed”, una micidiale droga a base di anfetamina.
Gli agenti a quel punto hanno perquisito il ragazzo novatese, trovando nel suo portafogli due involucri di marijuana di circa 2,5 grammi totali, tre dosi di hashish per un totale di 6 grammi e 30 euro contanti. Visti i tre diversi tipi di droga rinvenuti, i poliziotti hanno deciso di recarsi a Novate Milanese a perquisire l’abitazione in cui vive il ragazzo, insieme ai colleghi dell’Unità cinofila antidroga della Questura di Milano.
A casa del ragazzo hanno rinvenuto altri 3,33 grammi di marijuana suddivisa in involucri e nascosti in un barattolo in un cassetto della camera da letto, mentre nell’armadio hanno trovato un pezzetto di hashish da 35 grammi.
Infine, sotto il cuscino di una poltrona, hanno scoperto il materiale per confezionare le dosi, mentre il bilancino di precisione era stato nascosto nel portaombrelli. Il ragazzo novatese incensurato è stato così tratto in arresto per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




