L’ultimo saluto nella giornata di ieri, mercoledì 16 agosto: così Novate ha reso omaggio a Severino Bellaviti, 73 anni, storico gestore da oltre mezzo secolo della latteria di via Repubblica, a Novate, morto per un malore.
Novate dice addio a Severino, della latteria di via Repubblica
Severino Bellaviti, lo storico gestore della latteria di via Repubblica a Novate, aveva 73 anni ed è stato colto da un malore che l’ha strappato all’affetto dei familiari e dei tantissimi clienti a lui affezionati. Tanti sono i ricordi di Severino Bellaviti che la comunità novatese tramanda di generazione in generazione, lui che ha iniziato a lavorare in latteria sin da giovanissimo, in quei locali aperti nel 1954.
Un malore stronca Severino Bellaviti in vacanza
Bellaviti domenica si trovava in vacanza in Val Taleggio, quando è rimasto vittima di un malore che non gli ha lasciato scampo. Tantissimi – anche in questo periodo di vacanze e di presenze ridotte in città – i messaggi di cordoglio e affetto per la figura di un uomo che ha rappresentato un punto di riferimento per il commercio locale e la vita sociale novatese.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




