E' da giovedì sera che circola la notizia secondo cui il sindaco di Novate si sia dimesso. Altrettanto rapidamente la notizia è giunta anche al nostro giornale.
La voce però è stata smentita altrettanto velocemente dal sindaco, che, stupito, ha contattato la nostra redazione.
E' difficile risalire alla fonte che può aver diffuso tali voci, ma le ipotesi che sono circolate in questi giorni sulle motivazioni di questa possibile scelta sono state molti: chi pensava che le eventuali dimissioni fossero state dettate dall'avvio dei prelievi di terrendo nell'area sequestrata; altri sostenevano che ciò fosse dovuto alle difficoltà di bilancio.
Invece Lorenzo Guzzeloni, sindaco di Novate, non è proprio intenzionato a lasciare il posto e anzi sostiene di non capire chi possa mettere in giro voci di questa natura: "Avrei voluto replicare questa non notizia in modo ironico, ma preferisco lasciar perdere, smentendo con semplicità, onde evitare di dar credito a questo genere di azioni.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


