Una giovane novatese si schianta sulla cuspide del guard rail.
Si stava recando al lavoro all’alba di sabato mattina una giovane ragazza novatese, studentessa e lavoratrice, quando è stata colta da un improvviso colpo di sonno che l’ha fatta sbandare e schiantare in un modo tale che solo la fortuna e la cintura di sicurezza le hanno salvato la vita.
Il pauroso incidente è avvenuto attorno alle 5,30 del mattino, quando il cielo già cominciava a schiarirsi.
La ragazza novatese era alla guida della sua Toyota Yaris praticamente nuova quando ha avuto l’improvviso colpo di sonno.
L’auto, che stava percorrendo la via Bovisasca verso Novate ed era giunta quasi alla rotonda con via Polveriera, ha cominciato a sbandare verso destra andando a schiantarsi sulla cuspide del guard rail che separa la strada dalla pista ciclabile.
L’impatto è stato violento, il guard rail si è praticamente infilato nel motore della Yaris distruggendolo e riducendo la parte anteriore della vettura praticamente a un rottame.
Per fortuna la ragazza indossava la cintura di sicurezza, che l’ha salvata da un trauma violentissimo, ma il colpo è stato così forte che la cintura di sicurezza le ha ustionato la pelle.
La ragazza è stata soccorsa e trasportata in ospedale, dove è stata medicata e dimessa nel giro di un paio d’ore, mentre la Polizia locale, una volta entrata in servizio, è accorsa sul posto per rilevare l’incidente.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




