Novate, lucernario in bilico rischia di precipitare sul marciapiede.
A metà settimana si è vissuta una situazione di pericolo in via Cadorna, nelle adiacenze del centro cittadino.
I residenti del civico 7 hanno dato l’allarme, in quanto, a causa del maltempo ed il vento fortissimo dei giorni precedenti, un grosso lucernario si era staccato dal tetto dello stabile e oscillava pericolosamente sul margine della grondaia, creando in tal modo un impellente pericolo per le auto in sosta ma ancor di più per i pedoni in transito sul marciapiede.
In breve tempo sono giunti sul posto i vigili del fuoco di Milano di via Messina, che in pochi minuti hanno montato la scala componibile per poi togliere il pesante lucernario di vetro dalla pericolosa posizione e riporlo a terra in sicurezza. Nel frattempo una pattuglia dei carabinieri di Novate, intervenuta sul posto, ha operato la deviazione del traffico, per permettere ai vigili del fuoco di operare in sicurezza.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




