
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha premiato il coraggio di Cristiano Cozzi di Novate Milanese. Dopo aver vissuto una vita sempre pronto a correre in aiuto degli altri, per il novatese Cristiano Cozzi è giunto in agosto un riconoscimento davvero importante.
Cristiano è stato infatti nominato Cavaliere della Repubblica, riconoscimento concesso dal Presidente Mattarella.
A consegnare l’attestato della Presidenza della Repubblica a Cozzi è stato, in una cerimonia svoltasi nei giardini della Prefettura di Milano, direttamente il prefetto Renato Saccone, alla presenza delle massime autorità locali, a partire dal Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana e del vicesindaco di Milano Anna Scavuzzo.
Cristiano Cozzi, novatese dirigente della Protezione Civile di Milano, è stato sempre in prima linea nelle emergenze non solo locali ma anche italiane e internazionali. E’ stato tra i primi, per esempio, a partire dall’Italia per Haiti quando vi fu il terrificante terremoto che colpì quell’isola, come è stato tra i primi a partire da Milano per correre in aiuto ai terremotati de L’Aquila.
Ma Cozzi non si è risparmiato neppure in emergenze più recenti quali il terremoto di Amatrice e il crollo del ponte di Genova. Un uomo tutto d’un pezzo, così lo descrive chi lo conosce bene, che ha dedicato la sua vita agli altri e che senza alcun dubbio merita la nomina a Cavaliere della Repubblica consegnatagli nelle scorse settimane.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube