Un importante principio di incendio è stato scoperto stamattina nella scuola secondaria Gianni Rodari di via Prampolini a Novate Milanese. L’allarme è stato dato poco dopo le 7 da una collaboratrice scolastica giunta per prima nell’edificio che si è resa conto della presenza di fumo negli ambienti scolastici.
Incendio a scuola a Novate Milanese, studenti fermati all’ingresso
All’origine ci sarebbe un corto circuito che ha provocato il principio di incendio nei locali del quadro elettrico generale, che è stato gravemente danneggiato.
Fumo denso e nero ha iniziato a propagarsi in diversi spazi del plesso scolastico. La collaboratrice scolastica, che ha provvidenzialmente notato l’incendio prima che potesse avere conseguenze ben più gravi, ha dato subito l’allarme facendo intervenire sul posto due mezzi dei Vigili del fuoco, oltre ad un’ambulanza e due pattuglie della Polizia locale.
La scuola è stata immediatamente chiusa e gli studenti che stavano arrivando per l’inizio delle lezioni sono stati rimandati a casa. Non si registrano feriti né intossicati, mentre proseguono le operazioni di messa in sicurezza e di bonifica degli ambienti invasi dal fumo.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





