Questa mattina, martedì, alla scuola elementare Italo Calvino di via Brodolini a Novate Milanese si è svolto il progetto “La Protezione Civile incontra le scuole”, in collaborazione tra la Città Metropolitana di Milano e il Comune di Novate, con l’assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Nicoletta Stella che ha seguito sul posto l’esercitazione.
Presenti i pompieri di Garbagnate, i carabinieri di Novate, la Polizia Locale, la Protezione Civile novatese e un’ambulanza della Sos Novate. Ogni corpo ha fatto vedere ai ragazzi i propri mezzi, spiegando i tipi di interventi che effettuano.
Esercitazione a Novate Milanese, studenti a scuola di sicurezza
E’ intervenuta anche l’associazione carabinieri di Bollate che, coordinata da Felice Erba, ha esposto ai giovani alunni le complesse e spesso pericolose modalità di intervento dei vari corpi.
L’assessore Nicoletta Stella ci ha spiegato che si è trattato della seconda giornata, accennando anche alle prossime esperienza già programmate per i giovani alunni, che hanno partecipato con grande interesse all’iniziativa.




