Da Novate e Bollate solidarietà agli studenti della Palestina ospiti dell’Università Statale
Dal primo di ottobre sono a Milano 12 studenti e studentesse palestinesi arrivati da Gaza per studiare all’Università Statale di Milano grazie alle borse di studio del progetto Iupals.
A Novate Milanese e Bollate raccolta di materiale per gli studenti di Gaza ospiti dell’Università Statale a Milano
E’ stata lanciata una raccolta di beni necessari per queste prime settimane di adattamento, e immediatamente gruppo Novate per la Palestina ha deciso attivarsi e collaborare organizzando due giornate dedicate. La prima giornata è andata molto bene.
“Non avevamo dubbi, la vostra solidarietà è stata straripante, immensa e meravigliosa- commentano i membri del gruppo – Il banchetto organizzato martedì sera era sempre pieno di persone che arrivavano con scatole, scatoloni, sacchi e borsoni.
La solidarietà è un’arma, una delle più forti”. Hanno ricevuto decine di scatoloni per questo, per il prossimo banchetto in Piazza Pertini dalle 17 alle 19.30 chiedono di non portare vestiti e generi alimentari ma solo piccoli oggetti d’arredamento (lampade, orologi da tavolo, sveglie, luci da lettura, articoli d’arredo e decorazione, indumenti intimi uomo/donna, biancheria da bagno ( rigorosamente nuova) e libri in inglese avanzato o italiano elementare.
Anche a Bollate è stato attivato un punto di raccolta in via Mazzini 2 dalle 9 alle 15 e dalle 17 alle 18. Al banchetto di Bollate verrò ritirato anche cibo e indumenti. Manuela Miceli
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




