Un’insolita emergenza si è verificata nella mattinata di mercoledì lungo la via Cavour e ha costretto la Polizia locale a chiudere un tratto di via Cavour deviando il traffico.
Ma che cosa è successo? In molti hanno visto che sul posto è intervenuta una prima autopompa dei Vigili del fuoco, seguita poi da una seconda; così come si è capito che si era sviluppato un incendio, ma pochi hanno capito di che cosa si trattava con precisione.
Novate, ricarica l’auto e va in fiamme la colonnina
A prendere fuoco, come è stato poi appurato dagli agenti della Polizia locale novatese, è stata una colonnina per la ricarica delle automobili elettriche che era stata installata nell’autorimessa privata di un’abitazione.
La colonnina era in funzione, ossia stava ricaricando le batterie di un’automobile quando, a causa di un malfunzionamento o di un difetto, si è sviluppato l’incendio, che per fortuna non ha coinvolto l’automobile che si trovava vicino alla colonna di ricarica.
I Vigili del fuoco intervenuti sul posto hanno spento rapidamente le fiamme prima che potessero causare seri problemi e hanno poi posto in sicurezza l’area, anche se resta da capire come mai quella che dovrebbe essere una fonte di energia più sicura per le auto ha registrato un problema simile.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




