Una sassata contro un'auto in transito che poteva avere conseguenze ben più serie di quelle riportate dalla carrozzeria del mezzo. Il fatto è avvenuto lo scorso 29 settembre nella zona di via Balossa. Un'utilitaria, a bordo della quale si trovava una famiglia con un bambino piccolo sul sedile posteriore, è stata centrata da una violenta sassata lanciata, a quanto pare, da un gruppo di ragazzini che si sono poi dati alla fuga.
La pietra ha fatto solo danni alla carrozzeria, che non ha centrato il vetro di pochi centrimetri.
L'episodio sembrerebbe purtroppo non essere un caso isolato e farebbe parte di una serie di fatti analoghi compiuti nella stessa zona.
Le forze dell'ordine si sono subito mobilitate per dare un'identità ai colpevoli.
Anche il sindaco Lorenzo Guzzeloni si dice preoccupato del fatto sostenendo che <<Alla base di tutto c'è un problema educativo che rigurda le famiglie, la scuola, gli oratori, le società sportive e l'intera comunità. C’è un proverbio africano che recita:
“Per educare un fanciullo, serve un intero villaggio">>.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


