Novate, spacciatore tradito dalle chiavi: arrestato
Un giovane di 20 anni, originario della Grecia ma cittadino albanese residente a Gessate, è stato arrestato mercoledì mattina della scorsa settimana a Novate, nella zona di via Stelvio. L’accusa che grava su di lui è quella di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, in quanto è stato trovato in possesso di 14 dosi di cocaina.
Spacciatore arrestato a Novate, tradito dalle chiavi
I carabinieri sono intervenuti quando, verso le 11 del mattino, hanno deciso di controllare il giovane e altri due individui che si trovavano con lui: un albanese di 25 anni e un connazionale di 17 anni. Durante la perquisizione, il ragazzo più giovane e l’arrestato hanno immediatamente consegnato alcune piccole quantità di hashish, affermando che erano destinate al consumo personale. Tuttavia, l’attenzione degli inquirenti è stata catturata da un mazzo di chiavi che il ventenne aveva in mano. I Carabinieri grazie a quelle chiavi sono risaliti a una Fiat Punto che si trovava parcheggiata poco distante, in via Monte Rosa.
Cocaina divisa in dosi in un pacchetto di fazzoletti
All’interno dell’auto, nascosti in un pacchetto di fazzoletti e in un sacchetto di tela, sono stati rinvenuti 8 grammi di cocaina, suddivisi in dosi. L’uomo arrestato pare abbia dichiarato di aver acquistato la droga nel centro di Milano con l’intenzione di rivenderla. Durante la perquisizione sono stati sequestrati anche 370 euro i n contanti e due telefoni cellulari.
I nomi in codice al telefono
La scoperta più significativa è avvenuta attraverso uno dei telefoni, dove i carabinieri hanno individuato alcune conversazioni tra il giovane e altri individui, in cui si faceva riferimento a “cuori” e “Twix”, che si suppone fossero nomi in codice utilizzati per discutere della cocaina. Il ragazzo è stato processato per direttissima, e, come misura cautelare, sono stati disposti gli arresti domiciliari da scontare a Gessate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




