A Novate un ignoto sversa liquame inquinante in un terreno.
La Polizia locale di Novate sta indagando su un grave episodio di inquinamento del suolo avvenuto nei giorni scorsi in un campo incolto nella zona industriale a ovest dell’abitato.
A quanto pare, una persona è entrata nel terreno con un furgone, si è appartata in un’area seminascosta e ha sversato nel terreno diversi fusti di una sostanza oleosa e maleodorante, altamente inquinante.
Liquido inquinante sversato in un terreno a Novate Milanese
La sostanza sversata era così abbondante che il liquame ha tracimato in una attigua area produttiva, raggiungendo i tombini della rete fognaria e dunque andando a inquinare anche la fognatura.
Ricevuta la segnalazione, il settore Ambiente del Comune e la Polizia locale di Novate si sono attivati per risalire al responsabile che ha sversato il liquame inquinante sul terreno.
E’ stato fatto uscire il Consorzio Acqua Potabile (che gestisce anche le fognature) ed è stato segnalato il reato alla magistratura.
Gli accertamenti, a quanto pare grazie ad alcuni elementi raccolti da testimoni che hanno visto la scena da lontano, hanno subito imboccato una strada ben precisa e le indagini della Polizia locale sembra che siano riuscite a individuare il pericoloso inquinatore.
A questo punto si attendono gli opportuni provvedimenti per chiudere una vicenda che ha dello sconcertante.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiaziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




