Ci sono importanti novità per quanto riguarda la Ztl che il Comune di Bollate farà partire chiudendo al traffico esterno una grossa fetta del suo centro abitato. Le novità riguardano sia l'orario di applicazione della Ztl, sia la data di partenza della sperimentazione (e successivamente del sanzionamento a chi passa senza permesso), ma soprattutto riguardano il referendum che l'amministrazione comunale bollatese intende realizzare entro la fine dell'anno per far decidere ai cittadini se mantenere attiva tale Ztl o se eliminarla: non sarà un sondaggio o una consultazione generica, ma un vero e proprio referendum, probabilmente legato a un'importante scadenza nazionale.
Di tutte queste novità abbiamo parlato con il sindaco Francesco Vassallo, così come abbiamo approfondito la questione di chi tra i non residenti a Bollate potrà avere il permesso per entrare nella Ztl.
Trovate un ampio servizio sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 12 febbraio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




