Il nuovo ospedale di Garbagnate sarà pronto entro la fine del 2014. E’ questa la notizia emersa ieri durante la visita al cantiere, effettuata dal direttore generale Ermenegildo Maltagliati insieme a un gruppo di giornalisti, amministratori locali e dirigenti delle aziende operanti all’interno del cantiere. Lo stabile si ormai completo e le aree interne, divise per reparti in maniera funzionale, iniziano a delinearsi, lasciando intravedere quelli che saranno gli spazi dedicati al ricovero, all’accettazione o agli interventi. Due le caratteristiche principali del nuovo stabile. La prima corrisponde alla già citata funzionalità della divisione spaziale, il colossale corridoio centrale sarà un riferimento fondamentale per orientarsi tra le diverse sezioni dell’ospedale, e le diverse ali ad esso collegate risulteranno relativamente semplici da ricordare e raggiungere. La seconda caratteristica peculiare sarà l’efficienza tecnologica dell’intero edificio.
Trovate un servizio sul Notiziario in edicola domani, venerdì 22 novembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


