Luca Nuvoli è il nuovo sindaco di Arese: il risultato del ballottaggio premia il candidato del centrosinistra con il 56,52%, che stacca Gianni Congi, appoggiato da Fratelli d’Italia e Lega, fermo al 43,48%.
Ballottaggio, Arese ha il nuovo sindaco: è Luca Nuvoli
Al secondo turno, Arese ha così scelto il proprio sindaco: è Luca Nuvoli, primo con 4.210 voti, poco meno di un migliaio in più dispetto ai 3.239 raccolti dallo sfidante, Gianni Congi. Anche ad Arese le percentuali di quanti si sono recati alle urne per il rinnovo delle cariche cittadine è stato molto basso, in linea con quanto avvenuto in Lombardia: alle 23 di domenica, 28 maggio, al ballottaggio ad Arese aveva votato il 35,71% degli aventi diritto. Un dato ancora più basso del 41,76% che aveva caratterizzato il primo turno.
Il risultato del primo turno ad Arese: staccanti Congi e Tellini
Al primo turno, ad Arese aveva votato il 53,34%, già in flessione rispetto al 54,14% della precedente tornata elettorale. Durante il primo turno, Nuvoli aveva comunque ottenuto percentuali più alte dei suoi sfidanti, mancando l’elezione diretta per poche centinaia di voti. Allo scrutinio delle 19 sezioni, ad Arese Luca Novoli si era attestato al 48,47%, con i 4151 voti raccolti in rappresentanza di Pd e Forum Arese che vive. Staccata Roberta Tellini, con Forza Italia e liste civiche, con 2039 voti e il 23,81%. Al secondo posto proprio il candidato di Lega e Fratelli d’Italia, Gianni Congi, con 2374 voti, ari al 27,72%.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube