Una curiosa emergenza oche si è verificata in tarda mattinata a Castellazzo di Bollate, a due passi da Villa Arconati. Un gruppo di una decina di oche è scappato, probabilmente da un vicino laghetto gestito da un'associazione di pescatori, ed è andato a invadere la via Diana, strada che costeggia il paghetto e giunge di fronte a un ingresso laterale della Villa.
Il gruppo di oche si è piazzato in mezzo alla strada e a fatica le auto riuscivano a farlo spostare per poter transitare, lentamente e a senso unico alternato.
La situazione si è sbloccata quando un automobilista, contattando la Villa, ha chiesto di attivare i gestori del laghetto perchè intervenissero a riportare le oche nella loro sede abituale, dopo oltre mezz'ora di fuga.
E' stata una situazione di reale pericolo. Chi è cresciuto in campagna o nelle cascine sa infatti che le oche non sono affatto animali stupidi come noi crediamo e che, se spaventate, sono animali aggressivi, con un morso molto potente, capace di ferire una persona.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




