C’è tanto orgoglio cesatese a Rio 2016, dove sabato 20 agosto Anna Maria Mazzetti rappresenterà l’Italia tutta e anche la sua Cesate.
Nata a Magenta, a pochi giorni dal suo ventottesimo compleanno, la pluricampionessa italiana gareggerà per le gare del Triathlon delle Olimpiadi di Rio.
Due gli appuntamenti previsti: giovedì 18 agosto e sabato 20. La rassegna sportiva inserita nel 2000 a Sidney prevede 1.5 chilometro di nuoto seguiti da 40 chilometri di bici e da 10 chilometri di corsa su strada.
Saranno quattro gli italiani in gara, per la categoria maschile rappresenteranno il Belpaese Davide Uccellari e Alessandro Fabian invece per quella femminile Charlotte Bonin e Annamaria Mazzetti di Cesate.
L’appuntamento con l’atleta classe ’88 sarà per sabato 20 a partire dalle 16 a Fort Copacabana. Dal 2010 Annamaria ha vinto sei medaglie: quattro di bronzo ai campionati europei tra il 2010 e il 2014, una d’oro nel 2014 e infine l’anno scorso ha conquistato anche l’argento.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




