Chiesa gremita e grande commozione per il funerale di Valentino Colia a Garbagnate. Questo pomeriggio la chiesa dei SS.Esuebio e Maccabei, a Garbagnate, era strapiena di gente, soprattutto giovani, così come affollato si presentava il sagrato per l’ultimo saluto a Valentino Colia, studente 15enne morto dopo essere stato investito da un furgone una sera della scorsa settimana in via Kenney, sempre a Garbagnate.
Tantissimi amici hanno aderito all’appello della famiglia di indossare maglietta o camicetta bianca come segno di ricordo di Valentino.
La funzione religiosa è stata celebrata dal parroco don Natale insieme a don Davide, sacerdote dell’istituto dei Salesiani di Arese, dove Valentino andava a scuola, che nell’omelia ha ricordato la figura di un ragazzo studioso, serio e pieno di vita, affidandone l’anima a Dio. In prima fila anche il sindaco Daniele Barletta, a rappresentare l’intera cittadinanza con la fascia tricolore.
Funerale di Valentino a Garbagnate: “Ragazzo studioso, serio e pieno di vita”
Al termine della funzione il ricordo commosso di due amici, che hanno sottolineato l’impegno sportivo di Valentino e la sua grande capacità di stare in compagnia e fare gruppo.
All’uscita, il feretro è stato accolto da tantissimi palloncini bianchi, poi la folla in corteo ha accompagnato la salma nell’ultimo viaggio verso il cimitero di via Signorelli.
Durante il periodo del funerale, molte serrande abbassate a Garbagnate, come ordinato dal sindaco che ha decretato il lutto cittadino per l’intera giornata.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



