Per Pasquetta sì a pic-nic e grigliate, ammessi nel Parco delle Groane.
Spontanea a molti nostri concittadini è: “ma nel Parco delle Groane si possono fare pic-nic e grigliate”? La risposta è: “Sì, purché si rispettino regole di sicurezza e di civiltà”.
Pasquetta, sì alle grigliate nel Parco delle Groane
Chi vuole andare a fare un pic-nic o una grigliata nelle Groane, a Castellazzo o in qualche altra area) può farlo, purché per grigliare non accenda fuochi a terra ma utilizzi un barbecue; inoltre è obbligatorio avere delle taniche di acqua per spegnere bene le braci a fine grigliata; altra regola da rispettare è che non si deve accendere il barbecue sotto le frasche degli alberi ma all’aria aperta, inoltre (e questo vale anche per i pic-nic senza griglia) si devono raccogliere e riportare a casa tutti i rifiuti prodotti, lasciando il verde pulito.
A Castellazzo, anche quest’anno la proprietà di Villa Arconati ha messo a disposizione di chi vuole fare pic-nic o grigliate l’area dell’ex campo da baseball, un’area verde che si trova accanto a via Fametta: si parcheggia l’auto davanti alla Villa e si va a piedi per poche centinaia di metri fino all’area verde.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




