Chi ama di più Renzi e chi invece Cuperlo nella zona del Bollatese e del Padernese? I congressi tenuti sabato scorso in tutte le sezioni del Pd hanno potuto chiarire come si muovono gli iscritti nei vari comuni di questi due territori, poiché sabato in tutte le sezioni si è votato per mandare i delegati al congresso provinciale e in quel voto renziani e cuperliani si sono sfidati nel segreto dell'urna.
Il quadro che ne è risultato non è assolutamente omogeneo: si va da territori quali Baranzate e Arese, che sembrano vere e proprie roccaforti di Renzi, a sezioni quali quella di Garbagnate o quella di Novate dove i “cuperliani” sono la schiacciante maggioranza, mentre a Paderno, Cusano e Senago piace di più l'area di Fassino – Franceschini. Bollate, invece, pare vivere un equilibrio estremo tra renziani e cuperliani e lo stesso accade a Cesate.
Trovate i risultati sezione per sezione e un'analisi del voto a pagina 36 del Notiziario in edicola da domani, venerdì 1 novembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram



