L'inaugurazione di Expo è imminente e il livello di allerta delle forze dell'ordine è sempre più elevato per possibilità di attentati. Nei giorni scorsi è stato comunicato che vi saranno migliaia di uomini delle forze dell'ordine a controllare l'esposizione mondiale e che addirittura è stato deciso il divieto di sorvolo dell'area, nel timore che un attentato possa colpire Expo.
Tuttavia è possibile colpire l'area di Expo anche dagli edifici confinanti, specie quelli più alti. A Baranzate ci sono palazzi in cui si può entrare senza ostacoli e senza entrare in nessuna casa: ne è un esempio il palazzo in via Aquileja 12, da cui abbiamo scattato la foto nell'articolo.
Abbiamo sottoposto la questione all'attenzione delle forze dell'ordine locali e ci è stato spiegato che il problema è già stato osservato ed è stato segnalato alle autorità competenti della sicurezza su Expo: è probabile che i controlli terrorismo interesseranno anche quest'area.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


