Piogge intense e rischio allagamenti a Nord di Milano, traffico rallentato sulla Milano-Meda. I fiumi Seveso e Lambro sono sotto stretta osservazione.
Allagamenti zona Niguarda, code sulla Milano-Meda
Situazione complicata in zona Niguarda, con l’acqua che resta sull’asfalto rende difficile la parcorrenza.
Come spiega l’assessore comunale di Milano, Marco Granelli, “nei quartieri nord sono caduti in un’ora quasi 40 mm di pioggia. Il Seveso in salita ha superato il metro, il Lambro in salita molto rapida, a nord (Brugherio) ora stabile intorno a 1,40, in salita ancora a Feltre 1,75. Il sistema di Protezione civile è stato attivato e sono in corso controlli. Mentre il fiume Seveso fino a questo momento non ha fatto registrare aumenti preoccupanti del livello idrometrico, è il fiume Lambro a segnare dati allarmanti.
“Questa mattina -riferisce Granelli- il Lambro a Milano via Feltre è passato da 63 cm alle 6.10 a 175 cm alle 6.30: un balzo di 112 cm in 20 minuti, cioè più di 5 cm ogni minuto. Dobbiamo correre ai ripari”.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




