Pattuglie serali sovracomunali, tra Senago e Bollate ritirate 2 patenti e sanzionati conducenti senza cintura e contromano.
Proseguono le attività di pattugliamento serale sovracomunale con il progetto finanziato da Regione Lombardia.
Pattuglie serali sovracomunali, progetto finanziato da Regione Lombardia
Nella serata di venerdì 20 settembre, visita a sorpresa dell’assessore regionale alla Sicurezza Romano La Russa, accompagnato dall’On. Grazia Di Maggio e dall’assessore del Comune di Senago Francesco Quattrociocchi.
La Russa ha voluto presenziare all’iniziativa regionale che, come ogni anno, finanzia servizi di controllo serali e notturni delle Polizie Locali.
Anche Senago, in sinergia con il Comune di Bollate quale capofila, ha aderito a questa iniziativa.
Il progetto regionale proseguirà per tutto il mese di settembre ed è finalizzato, in particolare, al contrasto della guida sotto l’influenza di bevande alcoliche e di droghe.
I controlli vedono l’impegno di diverse pattuglie della Locale sino a tarda notte.
Nella sola serata di venerdì notte, sono stati sottoposti a controlli di alcool test n.19 conducenti di veicoli di cui n.2 sono risultati positivi. Nei loro confronti è scattato il ritiro immediato della patente di guida.
Sono state comminate invece ad altri utenti ulteriori sanzioni per omesso utilizzo delle cinture di sicurezza e per guida in contromano.
L’Amministrazione Comunale di Senago ringrazia Regione Lombardia per questa opportunità e gli agenti del comando di Senago capitanati dal comandante Fabio Tagliabue.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





