Quale futuro avrà l'ex ospedale di Garbagnate Milanese, oggi completamente chiuso dopo la costruzione del nuovo (e poco efficiente) nosocomio? E' la domanda che si pongono in molti in città, poiché una struttura così ampia potrebbe essere utilizzata per importanti finalità sociali, in particolare per trasferirvi la casa per anziani Pertini. Ma al tempo stesso aleggia il timore che quella struttura possa essere utilizzata come centro di accoglienza per i profughi, visto che la Prefettura di Milano vive in costante emergenza sotto questo aspetto. E le voci circa questa finalità si moltiplicano, come spieghiamo sul Notiziario in edicola (e online) da domani, venerdì 13 maggio.
Proprio per parlare del futuro del vecchio ospedale, il cui edificio è di proprietà del Comune di Milano, domani sera, venerdì, si terrà un incontro pubblico a Garbagnate, al salone San Luigi di via Vismara, a cui sono stati invitati i candidati a sindaco di Milano perché espongano le loro idee sulla struttura.
Vedremo quali candidati si presenteranno, di certo qualcuno ha assicurato la propria presenza. Peccato solo che il Comune di Garbagnate abbia organizzato per la stessa sera una seduta del Consiglio comunale.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




