Versa in uno stato di vero abandono il complesso destinato ai concerti realizzato negli anni ‘90, proprio a ridosso del centro sportivo di via Montenero. Si tratta di un grande spazio verde con un palcoscenico “naturale” ricavato su una collinetta che domina tutta l’area, creato e studiato appositamente per i giovani, lontano dal centro abitato e fornito di adeguati parcheggi. La struttura, che lentamente si sta degradando, è ormai in un totale stato di abbandono: è stato infatti animato solo da qualche concerto eseguito diversi anni fa in occasione della manifestazione denominata “Scorribande”, gare musicali per “gruppi di qualsiasi g enere che desideravano esibirsi e competere a colpi di note. La gente si domanda perché anche questa struttura, realizzata con i soldi dei cittadini, non venga utilizzata organizzando concerti o promuovendo magari anche esibizioni delle scuole cittadine di musica e di ballo in un ambiente che con l’arrivo della stagione estiva potrebbe essere un luogo ideale per spettacoli a costi sicuramente contenuti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


