Da lunedì la Rho-Monza ritornerà a 4 corsie di marcia, eliminando la strettoia che oggi causa code lunghissime.
Inizialmente si era detto che la riapertura delle 4 corsie avrebbe coinciso con l'apertura del primo tunnel sotto la ferrovia, invece non è così: la Rho-Monza per ora continuerà a passare sul ponte sopra la ferrovia, ma in questi mesi si sono effettuati lavori propedeutici che ora consentiranno di realizzare il tunnel sotto la ferrovia e sotto la via 4 Novembre. Proprio questa via, nel tratto che va verso Novate, verrà chiusa per un anno al transito a partire dal 20 luglio.
Intanto, per poter riaprire a 4 corsie la Rho-Monza, sarà necessario chiudere la strada completamente al traffico per alcune ore. Perciò chiuderà dalle 18 di domenica alle 6 di mattina di lunedì la carreggiata che va verso Rho (da Novate allo svincolo della A4), mentre la carreggiata opposta chiuderà dalle 23 alle 6 di lunedì mattina.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




