A margine della conferenza stampa di presentazione del progetto Brianza Expo, l’assessore regionale Maurizio Del Tenno precisa la situazione dell’iter per la riqualificazione della Rho-Monza, dopo il giro di conferme e smentite della scorsa settimana circa l’avvio dei lavori. “A me risulta che il Ministro Orlando abbia firmato il documento di VIA – sottolinea Del Tenno -, ma non abbiamo in mano ancora nulla”. Circa le battaglie di comitati e cittadini che da cinque anni richiedono l’opera interrata precisa: “Francamente non capisco una certa parte di territorio, sono sicuro che la maggior parte dei cittadini di Paderno Dugnano l’abbia capito”. Per lui la soluzione interrata è la peggiore che si possa attuare. “Quella strada la faccio quasi tutte le mattine – spiega l’assessore di Regione Lombardia -. So cosa vuol dire avere una coda continua di traffico davanti alle case. Immaginate di stare su un marciapiede a respirare i gas di scarico delle auto in coda e di quelle che comunque riescono a transitare. Secondo voi qual è la soluzione migliore?”.
Simone Carcano
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





