Si sono ritrovati questa mattina ed erano una settantina i partecipanti all'ultima manifestazione di protesta (solo in ordine temporale) contro il progetto di ampliamento della Rho-Monza. Un progetto devastante per il suo attraversamento di Paderno Dugnano ma anche di forte impatto per Bollate e Novate (tra i cui comuni rischia di creare un muro) e Baranzate. Proprio Baranzate è stato il luogo di ritrovo per quest'ultima pentolata, che è costantemente accompagnata da uno sciopero della fame che a Paderno stanno facendo a rotazione alcuni attivisti della protesta.
Domani, domenica, nel pomeriggio altro appuntamento per protestare al mercatino di Cormano, poi mercoledì l'attesa riunione con i sindaci per cercare di far condividere ai comuni un documento unitario (la speranza è di riuscire a coinvolgeer anche Milano, cosa che avrebbe un forte peso), domenica 29 una manifestazione di massa a Paderno Dugnano e lunedì tutti a Milano per manifestare laddove si svolgerà quel giorno la Conferenza di servizi che dovrebbe prendere le decisioni finali.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


