Sarà questo lunedì 30 settembre la giornata in cui si capirà quale sia il destino della Rho-Monza, la strada destinata a diventare a tutti gli effetti la Tangenziale Nord di Milano. Lunedì, infatti, si svolgerà a Milano in piazza Cavour la Conferenza di servizi tra i vari soggetti coinvolti nell'intervento, durante la quale si dovrebbe decidere il tipo di soluzione da adottare nei vari "punti caldi": innanzitutto l'intersezione con la Milano-Meda a Paderno, poi l'incrocio con la ferrovia Milano-Saronno, l'attraversamento del torrente Pudiga a Bollate e l'incrocio con la statale Varesina a Baranzate. I comitati, che domenica terranno un'ultima grande manifestazione a Paderno (sfidando la pioggia che è prevista copiosa), si ritroveranno anche lunedì mattina a Milano in piazza Cavour per far sentire la loro voce e le loro pentole, perchè si capisca che un intervento del genere, se non viene fatto con le dovute cautele, rischia di diventare una tragedia per l'intera zona, tragedia che rimarrà per sempre.
Trovate diversi servizi sulla questione nel Notiziario in edicola da oggi, venerdì 27 settembre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


