La Rho-Monza si farà. Il Ministro all’ambiente Andrea Orlando l’ha sottoscritto. E’ questo l’ultimo pezzetto del puzzle che mancava ed era atteso per venerdì scorso. A comunicarlo con una nota ‘ufficiosa’ è direttamente l’assessore regionale Maurizio Del Tenno. “Ringrazio i ministri Orlando e Lupi per il lavoro svolto, che ci porterà ad aprire la Rho-Monza in tempo per Expo – commenta Del Tenno -. Il decreto verrà ora trasmesso al Ministero per i Beni e le Attività culturali e, se tutto procederà nei tempi stabiliti, saremo pronti a far partire i cantieri entro il prossimo aprile, per arrivare al completamento dell’opera nel 2015”. Dopo il via libera per il tratto di Baranzate, anche i lotti 1 e 2 hanno ricevuto parere favorevole ignorando le osservazioni di comitati e amministrazioni locali che da cinque anni ne richiedono l’interramento. La doccia gelata arriva a una settimana dalla manifestazione in Milano-Meda. Sabato mattina un centinaio di cittadini è sceso in strada per protestare con padelle e striscioni lungo la superstrada nel tratto di Paderno Dugnano. Intanto è in programma per mercoledì 4 dicembre, presso l’ex cinema Splendor, la presentazione e discussione del progetto esecutivo da parte di Serravalle. All’evento parteciperà lo staff tecnico nonché il presidente della società, Agnoloni. Sarà un’ulteriore occasione per il comitato e cittadini per ribadire la loro posizione.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


