Nella tarda mattinata di oggi, venerdì 20 ottobre, si è tenuto un sopralluogo al cantiere della Rho-Monza nell'area del tunnel sotto la ferrovia Milano-Saronno, voluto dall'onorevole Eleonora Cimbro.
Alla visita hanno partecipato rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture, della Milano-Serravalle, nonchè i sindaci di Bollate Francesco Vassallo e Novate Lorenzo Guzzeloni, accompagnato dalla vice sindaco Daniela Maldini.
Durante l'incontro è stato chiarito che Serravalle rispetterà i tempi per l'apertura del primo tunnel sotto la ferrovia (e sotto la via 4 Novembre di Bollate – via Bollate di Novate), ossia entro la fine dell'anno tutto il traffico sarà deviato in quel tunnel, temporaneamente a carreggiate ristrette ma comunque a due corsie per senso di marcia.
L'onorevole Cimbro, che si è battuta in prima persona per ottenere i finanziamenti per il tunnel, ha anche confermato che anche la complanare verrà realizzata in tunnel, ma che occorre trovare una parte di finanziamenti aggiuntivi per tale importante opera. E i tempi per quest'opera saranno più lunghi.
L'incontro è servito al Notiziario anche per avere chiarimenti sui lavori dello svincolo di Paderno Dugnano, di cui vi daremo tutti i dettagli sul giornale di venerdì prossimo, 27 ottobre, insieme a maggiori informazioni sui lavori del tunnel tra Bollate e Novate.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




