Un flash mob di protesta ieri pomeriggio a Bollate, in frazione Cascina del Sole, da parte di attivisti dei circoli Legambiente di Bollate, Novate, Cormano e Paderno Dugnano. Gli ambientalisti si sono ritrovati ancora una volta insieme, per dire no a traffico, inquinamento e smog e a chiedere chiarezza su quanto sembra si stia per realizzare a Paderno Dugnano (un nuovo polo di logistica) e sulle possibili conseguenze nei comuni limitrofi.
I circoli hanno voluto porre attenzione sui tempi, ormai biblici, della realizzazione di opere (es. la A52 , nota come “Rho-Monza” e complanari) che si trascinano da troppo tempo con conseguenze gravi per i nostri territori.
“Comuni, Città Metropolitana e Regione si devono muovere e alla svelta, i polmoni delle persone sono cosa molto seria di cui preoccuparsi e la pandemia ha dimostrato che non basta più avere perseveranza e stringere i denti” -spiegano i manifestanti.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




