Adriano è un uomo bollatese di 46 anni che sabato sera è stato protagonista della puntata dello show televisivo di RaiUno “Così lontani così vicini”, condotto da Paola Perego e Albano. La storia di Adriano è tanto toccante quanto vera (ne siamo certi, perché lo conosciamo da tantissimi anni): nato a Sondrio da una famiglia povera, era stato affidato in tenera età a un orfanotrofio e poi adottato da una famiglia di Bollate, che lo ha cresciuto con amore facendolo diventare un uomo serio e dai forti valori. Lui sapeva di essere stato adottato e sapeva che, da qualche parte, aveva una madre (oggi morta) e qualche sorella, ma mai era riuscito a ritrovarle. Mai, fino a quando la Rai non lo ha contattato e Paola Perego non si è presentata alla sua porta, in centro a Bollate. Noi abbiamo incontrato Adriano, lo abbiamo intervistato, facendoci raccontare dalla sua viva voce la toccante storia, che è davvero commovente. Trovate un ampio servizio su Adriano e la sua storia sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 9 gennaio.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram


