Roberta era una ragazza bollatese piena di vita e di allegria. Verrebbe da scrivere che “era piena di vita e allegria fino a quando un terribile male l’ha colpita”, ma non è così, perché Roberta è rimasta forte, vivace e allegra anche dopo che il destino le ha messo sul cammino questa terribile esperienza. Un male che, purtroppo, l’ha portata a spegnersi in un letto d’ospedale a soli 25 anni. Ma prima di morire Roberta ha voluto compiere un gesto importante: insieme al fidanzato che le è stato vicino negli anni di malattia, hanno deciso di sposarsi poco prima che lei chiudesse gli occhi per sempre.
Roberta, però, non ci ha lasciato solo il ricordo di questo gesto d’amore, ci ha lasciato anche un bellissimo messaggio di vita, come ci ha testimoniato sua padre Marco in un articolo in cui esprime parole davvero toccanti. Trovate la storia di Roberta, triste e bella al tempo stesso, e le parole di suo padre sul Notiziario in edicola da domani, venerdì 9 ottobre.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram

