Si terranno a Bollate i funerali dell’assessore Salvatore Conca. Morto prematuramente a 59 anni, dopo un malore improvviso domenica sera.
A Bollate i funerali di Salvatore Conca
Si terranno in parrocchia San Martino di Bollate i funerali dell’assessore Salvatore Conca. L’inizio della celebrazione è fissato per le ore 11.
Morto Salvatore Conca, era assessore a Bollate
La notizia della morte di Salvatore Conca ha iniziato a circolare a Bollate dalla tarda serata di domenica. Commerciante, volontario in tante associazioni e assessore della seconda giunta del sindaco Francesco Vassallo. A Bollate quasi tutti lo conoscevano e sono centinaia i commenti di cordoglio apparsi sui social.
Il ricordo di “Noi di Madonna in Campagna”
Conca si è sempre speso anche per Madonna in Campagna e per l’associazione che porta il suo nome. “Sicuramente non vuoi vederci tristi e piangere, ma è impossibile”, scrivono i volontari. “Sei stato e sarai sempre il nostro presidente, sei stato un amico con la A maiuscola, un compagno di avventure e disavventure”. Un messaggio carico di emozioni come le tante che insieme hanno vissuto in anni di volontariato. “Abbiamo condiviso momenti gioiosi e faticosi, ma sempre con il sorriso sulle labbra. Ci hai insegnato tanto e ti porteremo sempre nel nostro cuore. Da oggi abbiamo un angelo in più in cielo, custodisci la tua famiglia e ogni tanto guardaci da lassù”.
Il ricordo dell’Amministrazione comunale di Bollate
Anche l’Amministrazione comunale di Bollate esprime il suo cordoglio: “Salvatore lascia in tutti noi il ricordo di una persona generosa e altruista”, scrivono in una nota. “Ha sempre operato con entusiasmo e impegno. Il suo lavoro ha contribuito a migliorare il senso di appartenenza alla comunità bollatese e l’attaccamento alla nostra Città”.
Camera ardente al Fatebenefratelli
La camera ardente è allestita all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. É possibile fare visita dalle ore 13:45 alle ore 17:30. Al momento, non è ancora stata resa nota la data dei funerali.
Leggi ilnotiziario anche da pc, smartphone e tablet. Clicca qui per la nostra edicola digitale!
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




