Conosciuto a Bollate, ma era nato a Saronno il 28 giugno del 1931, don Ernesto Ceriani, scomparso nella giornata di lunedì 15 maggio. Dal 1955 al 1956 ha vissuto l’Istituto Maria Immacolata di Saronno.
Don Ernesto Ceriani, morto a 92 anni: i funerali a Lainate
Don Ernesto Ceriani, nato a Saronno e ordinato sacerdote in Duomo a MIlano il 26 giugno 1955, era stato vicario parrocchiale a Cassina Nuova di Bollate dal 1956 al 1975, prima di divenire parroco a San Pietro di Rho e – dal 1983 al 2008 – parroco a Lainate. A Lainate era rimasto sino al 2022, prima come amministratore parrocchiale e poi con incarichi pastorali nella comunità San Paolo Vi e Beata Alfonsa Clerici. Lo scorso anno era stato trasferito a Cerro Maggiore, nella Piccola casa della Divina Provvidenza “Cottolengo”.
Mercoledì 17 maggio l’ultimo saluto a don Ernesto Ceriani
La morte di don Ernesto Ceriano ha colpito profondamente la comunità di Lainate, ma anche la natia Saronno e Bollate stessa. I funerali del sacerdote, morto all’età di 92 anni, si terranno nella mattinata di mercoledì 17 maggio, a partire dalle 10.30, nella chiesa parrocchiale di San Vittore di Lainate.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube