Schiaccia uno scarafaggio e finisce in ospedale, colto da un malore: è accaduto a un uomo di Cesate, che risiede in un’abitazione nei pressi dell’area verde del Parco Groane.
Schiaccia uno scarafaggio in casa e finisce in ospedale
Dopo aver rinvenuto in casa a Cesate un grosso scarafaggio, l’uomo lo ha prontamente schiacciato con il piede. Ma ben presto si è accorto che calpestarlo può diventare molto pericoloso. Infatti l’Organizzazione Mondiale della Sanità avvisa che l’eliminazione violenta di uno scarafaggio può causare seri problemi di salute. Infatti, una volta schiacciato, alcuni batteri possono essere diffusi immediatamente nell’ambiente circostante. Questi batteri, se inalati, possono portare ad attacchi di asma o al manifestare di allergie.
Leggi anche Caronno, scarafaggi nelle fogne e nei cortili
Lo scarafaggio schiacciato in casa e l’inalazione dei batteri
E pare proprio che sia ciò che è capitato all’uomo che forse dopo aver respirato per alcuni minuti nello stretto spazio del ripostiglio per raccogliere l’animale morto e pulire il pavimento, ha cominciato ad avvertire una certa nausea e fatica nella respirazione. Ha preso subito l’auto e si è recato al pronto soccorso di Garbagnate per effettuare dei controlli, con la sintomatologia di febbre e dissenteria.
Paolo Minora
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




