Il Comune di Arese ha rinnovato per l’annualità didattica 2023-2024 la concessione alla società cooperativa Musica per Varese per gestire la Civica scuola di musica: in municipio, prendendo atto dell’ottimo lavoro svolto dalla società, hanno confermato l’incarico.
Scuola di musica di Arese, le tipologie di attività
Un’opportunità, perché la civica scuola di musica di Arese fornisce sia un approccio a livello amatoriale che una preparazione per affrontare gli esami in conservatorio. La società organizza corsi individuali (pianoforte, violino, violoncello, flauto, chitarra classica, chitarra elettrica, tromba, arpa a pedali, arpa celtica, clarinetto, canto artistico – moderno – liturgico – da camera, pianoforte jazz, sassofono, viola, oboe, corno, organo e batteria). Ai quali, a seconda dell’età e degli interessi degli allievi, si affiancano corsi collettivi e complementari di animazione musicale, ritmica e canto, musica di insieme, canto corale, teoria e lettura, formazione musicale al pianoforte, storia della musica, armonia.
Arese, i master e i corsi con i conservatori
La convenzione con il Comune assicura agevolazioni agli allievi, quali la presenza di un docente nelle commissioni d’esame per le certificazioni, tariffe d’iscrizione agli esami agevolate, riconoscimento delle attività di musica d’insieme, possibilità di partecipare a master e corsi organizzati dai conservatori.
Redazione web
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram





