Questa mattina nel salone del Polo di Comunità Regina Elena di Solaro (già scuola primaria), è stato presentato il libro “La Regina Elena, una vita all’insegna dell’amore”. C’era Luciano Regolo, condirettore dei settimanali della San Paolo Periodici “Famiglia Cristiana” e “Maria con te”, nonché Presidente del Comitato creato dall’Associazione Internazionale Regina Elena Odv con l’obiettivo della beatificazione e canonizzazione di Elena Petrovic Njegos, moglie di Re Vittorio Emanuele III.
Proposta la beatificazione della Regina Elena
Un incontro speciale ed emozionante, perché l’autore ha portato tutti i presenti nel mondo pubblico e soprattutto privato della Regina Elena di Montenegro, figura storica peculiare alla quale i solaresi avevano deciso di intitolare la loro scuola, oggi Polo di Comunità, sede di biblioteca, associazioni e servizi, che ne mantiene tuttora il nome.
Un modo per conoscere meglio, attraverso i racconti di uno scrittore che ne ha approfondito la storia per oltre vent’anni, quella persona e quella personalità così eclettica e caritatevole, per la quale l’associazione intende promuovere la beatificazione.
Per l’occasione hanno presenziato all’evento anche i rappresentanti delle associazioni solaresi ed in particolare il parroco don Sergio Tomasello, il coordinatore della Caritas Mario Mantegazza ed il dirigente dell’istituto scolastico Regina Elena Daniele Dallatomasina.
La presentazione è stata documentata dagli scatti del gruppo fotografico Cogli l’attimo.
La Sindaca di Solaro Nilde Moretti e l’assessore alla Cultura Francesca Tramarin hanno voluto ringraziare l’autore per la gradita visita e complimentarsi con lui per l’appassionata esposizione donandogli il libro La Regina Elena, volume realizzato dal Comune di Solaro sulla ristrutturazione dell’ex scuola di piazza Cadorna.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




