Ha affidato a un video messaggio di otto minuti il bilancio dei suoi primi mesi di amministrazione con l’augurio di un 2018 ricco di sfide. Il sindaco di Senago Magda Beretta nel suo saluto di San Silvestro ha ripercorso la sua azione di governo dallo scorso giugno ad oggi soffermandosi sulle “buone cose per tutta la comunità”.
“Sei mesi difficili ma belli in cui siamo riusciti a conseguire diversi obiettivi per nulla facili data la situazione ereditata – ha esordito nel videomessaggio il primo cittadino – Ci sono situazioni che ci tengono imprigionati come le sabbie mobili. L’ordinaria amministrazione è difficile da gestire ma con passione e metodo cerchiamo di conseguire i nostri obiettivi”.
CLICCA QUI: Il video integrale dalla pagina Facebook del Sindaco
Le novità più importanti che interesseranno i senaghesi nei primi mesi del 2018 ci sono i lavori pubblici. Sulle strade senaghesi sono in arrivo asfaltature, rifacimenti di marciapiedi e segnaletica, nuova illuminazione e abbattimento delle barriere architettoniche per un investimento iniziale di oltre 250mila euro.
Ma anche l’apertura di due strade importanti per la viabilità locale. “Dopo più di un anno torneranno percorribili via per Cesate e via Isorino chiusa da ormai tre anni – ha assicurato Beretta – Abbiamo inoltre autorizzato l’apertura e messa in sicurezza della bretella di via Stati Uniti d’America”.
Il tema della sicurezza e del decoro è stato tra gli obiettivi prioritari di questi primi mesi di amministrazione. “Abbiamo destinato più risorse a Polizia Locale e Protezione civile e compiuti lavori alla caserma dei carabinieri – ha sottolineato il sindaco – Perché la sicurezza è una priorità”. A cui si aggiungono le ordinanze anti-accattonaggio e di lotta all’abusivismo.
Tra le azioni più importanti ha inoltre sottolineato le politiche di assistenzialismo alla cittadinanza. “Un appartamento previsto per i profughi, accoglierà i nostri senzatetto di Senago – ha ribadito – E’ inaccettabile sapere che alcuni senaghesi dormano per strada o in macchina, quanto fatto ci inorgoglisce”.
“Il 2018 ci riserverà solo cose positive con sfide importanti saremo chiamati al voto per la Regione Lombardia e per le elezioni politiche – ha concluso Beretta – Auspico che anche Senago possa essere rappresentata nelle istituzioni sovracomunali”.
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube