Senago, raccolta differenziata fatta male: prima gli avvisi, poi arrivano le multe
U n a campagna informativa con messaggi e l’invito a rispettare il corretto conferimento, solo dopo si passerà alle multe.
E’ l’approccio dell’Amministrazione Comunale che nelle ultime settimane ha notato una diminuzione della raccolta differenziata della plastica. Un problema affrontato in sinergia con Servizi Comunali, nuova società che si occupa dell’appalto rifiuti.
Differenziata a Senago, gli avvisi prima delle multe
“Abbiamo deciso di procedere con una campagna informativa – ha spiegato il sindaco Magda Beretta – per relazionarci con i cittadini e raggiungere l’obiettivo di migliorare la differenziazione”. “A seguito di un’osservazione sulla raccolta domiciliare – spiega il sindaco – la qualità, soprattutto nella differenziazione della plastica, ha subito una diminuzione.
Pertanto nelle prossime settimane sarà prestata la massima attenzione alla raccolta della plastica. Gli operatori di Servizi Comunali, in presenza di rifiuti non differenziati correttamente, non li ritireranno ed informeranno l’utente del motivo per cui non si effettua il ritiro del rifiuto.
Dove non sarà possibile comunicare direttamente con l’utente, si procederà a lasciare un biglietto adesivo che spieghi i motivi del mancato ritiro. L‘utente dovrà riportare i rifiuti presso la propria abitazione ed esporli nella giornata del ritiro successivo. Uguali misure verranno prese anche per i condomini”. Una fase informativa utile a segnalare errori comuni o disattenzioni, poi si passerà alle sanzioni.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube