“Abbiamo bisogno del contributo di tutti per dare un nuovo volto alla nostra città per il prossimo decennio”: è il sindaco di Senago, Magda Beretta, a esortare alla partecipazione nell’iter per la realizzazione del nuovo Pgt.
La variante al Pgt e il futuro di Senago
Il Comune di Senago ha infatti diffuso l’informativa per l’avvio di procedimento di redazione della variante generale al Piano di Governo del Territorio, cioè quello strumento che riguarda la programmazione urbanistica della città e che definisce la destinazione delle aree del territorio comunale, individua le aree destinate all’agricoltura, quelle di interesse paesaggistico, storico o ambientale e le aree che saranno soggette a trasformazione urbanistica.
Definisce le modalità degli interventi sia sugli edifici esistenti che su quelli di nuova realizzazione. Questo significa che viene stabilito quanto costruire, come costruire e quali sono le destinazioni non ammissibili. Il documento definisce inoltre le strutture pubbliche o di interesse pubblico di cui il Comune necessita con un Piano dei Servizi che tiene conto sia della popolazione residente sia di quella che gravita sul territorio.
Le proposte in Comune entro il 15 settembre
“Chiunque abbia interesse può presentare in forma scritta suggerimenti o proposte, entro il prossimo 15 settembre” si legge nell’informativa. Le istanze dovranno essere inviate, utilizzando la modulistica presente sul sito comunale, all’ufficio Protocollo in formato cartaceo o tramite posta certificata all’indirizzo [email protected]. it riportando in oggetto “Suggerimenti/proposte Variante Generale PGT”. “L’Urbanistica è fondamentale per ogni paese, conferisce una visione sociale, culturale ed economica – ha esortato il sindaco dalla sua pagina social – Costruiamo insieme la Senago del domani”.
Redazione web
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube