Senago, furto sventato in via Divina Provvidenza grazie alla chat del Controllo di vicinato.
E’ accaduto nel tardo pomeriggio di giovedì 1 dicembre quando alcuni malviventi hanno tentato di intrufolarsi in una delle abitazioni di via Divina Provvidenza.
I movimenti sospetti della banda, che da una prima ricostruzione sarebbe stata composta da due o tre persone, non sono passati inosservati agli occhi delle sentinelle del quartiere che hanno così subito segnalato la situazione nell’apposita chat di zona. Sul posto sono arrivati gli agenti della Polizia Locale.
Le sirene e le luci blu hanno messo in fuga i ladri di cui però non si è trovata più traccia. I proprietari dell’appartamento si sono poi recati al Comando di via San Bernardo per la denuncia e per le testimonianze del caso.
E’ il secondo episodio nel giro di poche settimane in cui proprio il Controllo di Vicinato riesce a mettere in fuga i ladri poco prima di entrare in azione. Lo scorso episodio si era verificato in via Cavour, sempre nel tardo pomeriggio.
A Senago un furto sventato grazie al Controllo di vicinato
A mettere in fuga i ladri era stato il gruppo di Castelletto che, anche in quel caso, aveva inviato la segnalazione sulla chat e allertato le Forze dell’Ordine. I ladri avevano già scardinato parte dell’ingresso e sarebbero riusciti a mettere a segno il furto se non fossero stati messi in fuga dalla presenza dei cittadini prima e dall’arrivo degli uomini in divisa poi. Soddisfazione espressa dal sindaco Magda Beretta.
“Anche in questo caso, il secondo in poche settimane, il Controllo di Vicinato si è dimostrato uno strumento utile ed efficace. Nei prossimi mesi organizzeremo le consuete serate informative e di adesione in modo che altri cittadini possano accedere a questa importante rete”.
Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net
Clicca qui per la nostra edicola digitale
Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube