Scoppio di una cabina Enel in via Cavour, mezza Senago in blackout. Grave guasto elettrico questa sera a Senago, dove una vera e propria esplosione si è verificata all’interno di una cabina di derivazione in via Cavour. I testimoni raccontano di un grande “botto” sentito a distanza, a cui sono seguite fiammate e scintille.
Blackout a Senago per scoppio cabina elettrica
Lo spostamento d’aria ha fatto cadere a terra anche alcuni calcinacci. A causa del guasto, diverse vie di Senago sono senza corrente elettrica, tra cui la stessa via Cavour, via Volta, via Varese.

Sul posto è intervenuta una squadra di Vigili del fuoco del distaccamento di Garbagnate per le prime verifiche e la messa in sicurezza. E’ atteso ora l’arrivo dei tecnici di Enel per l’intervento di riparazione o quanto necessario a ripristinare il servizio.
E’ arrivata anche la sindaca Magda Beretta, che si sta confrontando con i Vigili del fuoco e i tecnici dell’azienda elettrica. Si preannuncia una notte di lavoro per i tecnici e disagi per gli utenti.
A.S.
Perché alcuni articoli non sono firmati?
Perché sono il risultato di un lavoro collettivo.
Dietro ogni notizia su queste pagine, ci sono giornalisti che da oltre 30 anni raccontano con passione la cronaca locale.
Quando un articolo non porta una firma, è perché è frutto del nostro impegno condiviso: un’informazione costruita insieme,
con la serietà che ci contraddistingue.
Edicola digitale | Canale Telegram




